Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura martedì 21 febbraio 2023 ore 14:43

Nel weekend va in scena "Il Compleanno"

La rappresentazione teatrale in questione è uno dei classici contemporanei. Appuntamento dal 24 al 26 febbraio



SIENA — Al Teatro dei Rinnovati di Siena una delle pièce più apprezzate e rappresentate di Harold Pinter, premio Nobel 2005 per la letteratura. “Il Compleanno” sarà di scena venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 febbraio. Con la regia di Peter Stein si narra la storia di sei personaggi riuniti insieme partendo da una situazione apparentemente innocua per poi sfociare nell’inverosimile. Protagonisti sul palco individui paurosi, isolati dal mondo in uno spazio ristretto, infelici ma al sicuro.

“Il Compleanno” è stato messo in scena per la prima volta il 28 aprile 1958 all’Arts Theatre di Cambridge e diretto da Peter Wood. Harold Pinter lo scrisse a soli 27 anni, influenzato dal teatro dell’assurdo di Samuel Beckett e dalla lettura de “Il Processo” di Franz Kafka, di cui lo stesso Pinter realizzò nel 1993 una sceneggiatura cinematografica.

“Stein è certamente uno dei nomi più importanti del teatro – afferma il direttore artistico dei Teatri di Siena Alessandro Benvenuti – un maestro assoluto. Da tanti anni non faceva una regia in italiano, averlo a Siena con la sua compagnia italiana è davvero un grande onore per noi, un fiore all’occhiello della nostra stagione teatrale".

Appuntamento al teatro dei Rinnovati venerdì 24 febbraio ore 21, sabato 25 febbraio ore 21 e domenica 26 febbraio ore 17. Il programma completo della stagione e tutte le info su spettacoli e biglietti sul sito web dei Teatri di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità