Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 13:37

Welcome Week, 300 studenti stranieri in città

Programma di scambio internazionale. L'Ateneo di Siena è meta molto ambita dai ragazzi che vogliono fare un'esperienza di studio all'estero



SIENA — Il richiamo di Siena è forte per gli studenti di tutto il mondo. In città sono giunti oltre 300 ragazzi provenienti principalmente da Spagna, Germania, Francia, Belgio, Portogallo, Irlanda, Regno Unito e Turchia. L'Ateneo ha organizzato il Welcome Week che, tramite varie iniziative, fornisce agli studenti stranieri tutte le informazioni necessarie per il periodo di studio a Siena in questo primo semestre: il corso di italiano, i piani di studio, gli esami, i servizi universitari e del Dsu, tra i quali alloggi, mense, cultura e sport.

Lunedì gli studenti sono stati accolti in Aula Magna e in Aula Magna Storica, dove anche il rettore Francesco Frati ha dato loro il benvenuto, insieme al delegato alle Relazioni internazionali Luca Verzichelli.

"Con l'inizio delle lezioni del nuovo anno accademico sarete anche voi in aula con gli studenti dell'Ateneo e questo è un segnale importante - ha detto il rettore - . Sappiano che partecipare a un programma all'estero non è solo studio, ma scambio e socialità. Sono sicuro che nella vostra esperienza a Siena troverete tutto quello che vi aspettate".

La Welcome Week è organizzata dalla Divisione Relazioni internazionali in collaborazione con ESN Siena GES (Erasmus Students Network), che hanno curato incontri conviviali e varie iniziative, tra le quali il tour della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro