Attualità sabato 15 ottobre 2022 ore 14:28
Whirlpool, la Regione aderisce alla manifestazione

Il 18 ottobre grande manifestazione sul lavoro e per chiedere certezze ai dipendenti dello stabilimento senese della multinazionale
SIENA — Crescono le adesioni per la manifestazione a tutela del lavoro in città. Il 18 ottobre, a Siena, la Regione parteciperà alla manifestazione dei lavoratori Whirlpool. Ad annunciarlo è Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente Eugenio Giani, che proprio in questi giorni ha incontrato i sindacati che promuovono l’iniziativa: Fim-Cisl Fiom-Cgil, Uilm, Cobas.
La manifestazione è stata decisa dal coordinamento nazionale sindacale del gruppo Whirlpool dopo che la multinazionale ha disertato il tavolo Mise del 28 settembre e rinviato ogni ipotesi di discussione a dopo il 21 ottobre, cioè dopo gli aggiornamenti sull’andamento del terzo trimestre.
Un fatto stigmatizzato da tutti e dalla stessa Regione presente al tavolo: “ Un atteggiamento grave, gravissimo” aveva dichiarato Fabiani invocando anche dal lato istituzionale “ogni iniziativa utile per portare l’azienda al confronto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI