Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 09:24

Siena-Bettolle, avanzano i lavori

Completato il risanamento di un altro tratto. Realizzati quattro chilometri di nuova pavimentazione. Da primavera al via un nuovo intervento



SINALUNGA — Avanza l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas (Gruppo FS Italiane) sulla strada statale 715 Siena-Bettolle.

Nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori che erano in corso in corrispondenza dello svincolo di Sinalunga. Gli interventi, per un importo di due milioni di euro, hanno riguardato la rimozione totale della vecchia pavimentazione fino agli strati più profondi e la realizzazione del nuovo piano viabile con asfalto drenante per un tratto lungo complessivamente 4 km sulla carreggiata in direzione Bettolle.

Nel 2018 e 2019 Anas ha completato lavori analoghi sulla Siena-Bettolle per un importo complessivo di 11 milioni di euro. Dopo la stagione invernale saranno inoltre avviati gli interventi di risanamento della pavimentazione sulla carreggiata in direzione Siena, per un investimento di 5,5 milioni di euro.

I lavori rientrano nel programma #bastabuche, avviato da Anas a partire dal 2016, con il quale è stato risanato il piano viabile di 20.000 km di corsie stradali in Italia, per un valore superiore a 1,5 miliardi di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità