Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA17°27°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 23 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il vulcano Kilauea erutta alle Hawaii, l'arco di lava altro 30 metri è impressionante
Il vulcano Kilauea erutta alle Hawaii, l'arco di lava altro 30 metri è impressionante

Cronaca sabato 10 giugno 2017 ore 09:40

Brucia le sterpaglie e scatena un incendio

Un contadino ha dato fuoco ai residui di potatura degli ulivi nel proprio terreno ma il vento ha alimentato le fiamme spingendole verso il bosco



SOVICILLE — L'uomo, 65enne di Tegoia stava dando fuoco alle sterpaglie nel proprio campo quando le fiamme sono scappate al suo controllo. Il rischio per la vicina area boschiva è stato altissimo, tanto che sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri forestali e i vigili del fuoco che hanno evitato il peggio. 

L'uomo stava cercando di contenere i danni. Il contadino, ha ammesso tutto ai carabinieri e sarà segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per incendio colposo. 

A suo favore milita il fatto che i danni sono stati fortunatamente minimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno