Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 02 gennaio 2017 ore 18:34

Stroncato da un infarto noto tifoso del Siena

Foto dal profilo Facebook di Lorenzo Mulinacci

A scrivere della notizia anche il presidente del Siena Club Fedelissimi Mulinacci. Un infato ha stroncato nella notte Paolo Castellarin



SIENA — Era conosciuto e apprezzato da tanti in città e soprattutto nella tifoseria del Siena.

A soli 60 anni è morto improvvisamente Paolo Castellarin, colpito nella notte da un attacco di cuore che non gli ha dato scampo. Con ogni mezzo i soccorritori hanno cercato di rianimarlo anche con il defibrillatore.

I funerali si svolgeranno nella chiesa all'obitorio dell'ospedale senese alle ore 15 mercoledì 3 Gennaio.

Ecco le parole di Lorenzo Mulinacci che lo ricorda sul suo profilo Facebook.

“Ciao Paolo, amico con cui ho diviso la passione per la Robur fino dagli anni 70. Quante trasferte insieme con il pullman dei Fedelissimi. In casa sei stato il primo a portare botti e fumogeni, una volta hai anche rischiato di saltare un aria.

Poi sei passato in Curva, con la stessa positività ed entusiasmo, impegnandoti sempre per l’organizzazione del tifo e facendo crescere generazioni di tifosi, sempre positivo, mai una polemica, e senza mai dimenticare i tuoi amici dei Fedelissimi con cui sei cresciuto. Venerdì eri a patire e soffrire vedendo la partita con il Giana Erminio nella sede di via Mencattelli.

Ma il mio ricordo più bello non è legato alla Robur, ma al tuo debutto nel modo della musica. Ti accompagnai, insieme a tanti dei Fedelissimi a Buonconvento dove debuttavi con il gruppo dei Diesis e fu l’inizio di una bella carriera come musicista.

Ce ne sarebbero di storie da raccontare ma mi fermo qui lo faremo nelle prossime cene, nelle prossime trasferte, ma soprattutto nella prossima partita con l’Arezzo, una partita che aspettavi con tanto entusiasmo e che purtroppo guaderai da lassù ma sempre con la sciarpa al collo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità