Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 16:54
Su Siena cadranno "I Meteoriti"

Il Santa Maria della Scala ospiterà “Meteoriti” 2016, dal 1 al 3 Dicembre. Un appuntamento per direttori di musei, educatori, curatori, musicisti
SIENA — Sarà l'occasione di proporre idee innovative sul tema “rottura culturale” applicata a musei, città, mondo del web e della musica, possono partecipare tramite la call for papers reperibile alla pagina www.meteoriti.org/#call fino al 30 settembre.
"Meteoriti è un’iniziativa che intende promuovere innovazione, trasformazione e collaborazione tra operatori e professionisti – commenta il direttore della Direzione Musei, Daniele Pitteri – e il Santa Maria della Scala, che avverte la necessità di fare un salto in avanti sulla cultura, i suoi prodotti e il ruolo delle istituzioni come motori di cambiamento, si presenta come la sede più consona per ospitarla. Per questo, invitiamo a partecipare alla call for papers con interesse e nella prospettiva di individuare e definire insieme percorsi progettuali in grado di rilanciare la città, i suoi musei e i principali luoghi di cultura in una logica di creatività d’avanguardia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI