comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 19°20° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 13:00

Terremoto, Cna Siena vicina alle imprese

Fabio Petri

In questi giorni drammatici si è parlato anche di prevenzione, su questo tema la Cna di Siena vuole focalizzare l'attenzione, in modo concreto



SIENA — Esattamente un anno fa, dopo l'alluvione in Valdarbia e la grave grandinata in Valdichiana, la Cna di Siena presentò alla Regione Toscana un progetto per apposite polizze assicurative utili a coprire i danni provocati dagli eventi naturali alle attività produttive. La prevenzione, dicono dalla Cna di siena, deve essere fatta con costruzioni, procedure e protocolli rigorosi, ma anche di una adeguata copertura finanziaria, che con velocità e concretezza possa far ripartire le realtà produttive danneggiate dagli eventi naturali. 

Tutto questo può realizzarsi solo con polizze assicurative stipulate proprio per gli interventi necessari nei giorni successivi alle calamità. 

"La Cna di Siena- dice il presidente Fabio Petri - rilancia dunque la proposta delle scorso anno: è arrivato il momento di fare un accordo con le compagnie assicurative (con il contributo economico della Regione), per favorire la copertura delle imprese in caso di calamità naturali, oggi costosissima. Solo grazie a questa le banche potrebbero erogare finanziamenti in poche ore dai disastri, avendo la garanzia diretta della polizza. Riteniamo che questa sia una delle risposte concrete e immediate da dare in termini di prevenzione."

Cna Siena sarà al fianco delle Cna sorelle di Rieti ed Ascoli e della Protezione Civile, affinché la voglia di aiutare degli artigiani e degli imprenditori della provincia di Siena possa essere canalizzata su obiettivi concreti e realmente utili a far ripartire le comunità colpite. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità