Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 10:09
Prende corpo l'associazione delle abbazie storiche

Sono arrivati da varie province toscane gli amministratori dei Comuni che hanno esposto i progetti di questa nuova associazione nata solo un mese fa
TORRITA DI SIENA — Il neo presidente eletto per l'associazione delle abbazie storiche Paolo Tiezzi Maestri, assessore alla cultura del Comune torritese.
Ad accomunare Grosseto, Firenze e Siena la volontà di riuscire a valorizzare le abbazie, luoghi che fanno parte della storia e della cultura di un territorio.
Attraverso le abbazie si racconta la storia e la cultura di un territorio.
Tante sono le abbazie sul territorio toscano e molte di queste purtroppo hanno bisogno di essere ristrutturate.
“Sono luoghi che fanno parte del nostro patrimonio culturale – ha commentato Paolo Tiezzi Maestri, assessore alla cultura del Comune di Torrita di Siena e presidente dell’associazione delle abbazie storiche –. Il nostro territorio è fortemente legato e connesso con la storia del monachesimo. Raccontare queste cose a chi non le sa può rappresentare un valore aggiunto per tutti noi."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI