Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 19:30

"Anticorpo monoclonale anti-Covid pronto a Marzo 2021"

Pegaso d'oro ai ricercatori di Toscana Life Sciences e allo scienzato Rino Rappuoli: "Tutto sta procedendo come previsto"



FIRENZE — Nella lotta all'epidemia di Covid condotta a tutti i livelli spicca anche l'impegno per mettere a punto nei laboratori di Siena della Fondazione Toscana Life Sciences un anticorpo monoclonale che sarà alla base di un nuovo farmaco per curare e guarire le persone affette dal Covid-19.

Oggi i ricercatori di Tlf rappresentati dal presidente Fabrizio Landi e lo scienziato Rino Rappuoli, coordinatore del progetto toscano e direttore scientifico di Gsk Vaccines, hanno ricevuto dal presidente della Regione Eugenio Giani il più alto riconoscimento, il Pegaso d'oro. E in questa occasione Rappuoli ha annunciato che l'anticorpo sarà pronto per l'utilizzo terapeutico nel Marzo 2021.

"Per ora tutte le cose stanno andando secondo queste tempistiche - ha detto Rappuoli - E' chiaro che noi stiamo facendo ricerca e sviluppo ed in questo settore bisogna sempre sapere che i fallimenti e i ritardi sono sempre possibili. Ma noi cerchiamo di evitarli".

"Toscana Life Sciences prevede di fare qualche milione di dosi all'anno negli stabilimenti della Menarini - ha detto ancora Rappuoili - La tecnologia e la ricerca generano prodotti e i prodotti generano posti di lavoro qualificati".

"Quindi quello che devo non è solo questo farmaco - ha concluso Rappuoli - ma una catena che, se investiamo bene, se riusciamo a costruire su queste basi, creerà molti posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità