Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 31 maggio 2019 ore 12:11

Bimbo morto alle Scotte, nuovi accertamenti

L'azienda ospedaliera ha chiesto alla Regione di istituire una commissione di esperti per rianalizzare il comportamento di medici e infermieri



SIENA — La procura sta indagando sulle cause della morte di un bambino di dieci mesi deceduto durante il ricovero nell'ospedale delle Scotte tre giorni fa (vedi qui sotto l'articolo collegato). L'azienda ospedaliero universitaria ha già condotto ua serie di controlli sull'operato del personale sanitario e oggi ha chiesto l'intervento anche della Regione Toscana.

"E' stato chiesto all’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana di istituire un’apposita commissione regionale di esperti per rianalizzare il comportamento dell’ospedale nell’ambito di questa triste vicenda" si legge in una nota della direzione delle Scotte. 

"Come dichiarato nelle scorse ore, l’ospedale ha fatto tutto il possibile per il bambino - ha ribadito nella nota il direttore generale dell’Aou Senese Valtere Giovannini - Per questo, e in segno di grande vicinanza alla famiglia, abbiamo deciso di chiedere l’attivazione di un ulteriore strumento tecnico di analisi, in un’ottica di totale trasparenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità