Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 14:12

Borse di studio e alloggi, ventimila domande

In aumento le richieste presentate da studenti universitari per accedere ai benefici erogati dall'Azienda regionale per il diritto allo studio



FIRENZE — Oltre ventimila giovani già iscritti o matricole degli Atenei della Toscana hanno inoltrato all’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario richiesta di borsa di studio e, nel caso di fuori sede, di posto alloggio per il prossimo anno accademico 2020/2021.

Sono state complessivamente 20.138 le domande presentate nei termini di scadenza del bando fissata per lo scorso 4 settembre, con un incremento di 278 rispetto al concorso dell’anno accademico precedete: 7.236 presso gli uffici DSU di Firenze, 8.317 in quelli di Pisa e 4.585 in quelli di Siena.

Delle oltre ventimila istanze pervenute, 18.178 provengono da studenti italiani il cui nucleo familiare produce redditi in Italia e 1.960 di studenti stranieri con redditi all'estero (quasi il 10% delle richieste totali). 

I dati confermano l’attrattività delle università toscane, anche al di fuori dei confini nazionali, sia per l'ottimo livello della didattica e per le opportunità di sostegno allo studio rese disponibili dal DSU sulla base di indirizzi regionali.

Il Bando 2020-2021 si è dunque chiuso con un numero di domande superiore allo scorso anno confermando l’importanza degli interventi di sostegno allo studio universitario offerti dalla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità