QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 20 novembre 2019

Cronaca lunedì 27 luglio 2015 ore 13:58

Bus con passeggeri a bordo prende fuoco

Foto di Giacomo Paradiso @Facebook

Paura a Siena per un incendio divampato su un'autobus della linea 77 fermo ad un semaforo in centro. Fiamme anche a bordo di un autobus Ataf a Firenze



SIENA — A Siena Il bus era fermo al semaforo di viale Mazzini con all'interno circa 20 passeggeri, tra cui un disabile, che prontamente sono stati fatti scendere evitando il peggio.  Nessuno quindi è rimasto ferito, nemmeno il conducente.

A dare l'allarme un passante che avrebbe visto del fumo uscire dal retro del mezzo in sosta e avrebbe provveduto immediatamente ad avvisare l'autista bussando alla porta. Il conducente del bus ha provato fin da subito a spengere le fiamme con l'estintore di servizio ma si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per riportare definitivamente la situazione in sicurezza. Il traffico è stato deviato per oltre un'ora nelle vie secondarie intorno al centro storico, con disagi e code.

Sono in corso di accertamento le cause dell'incendio ma si ipotizza un cortocircuito elettrico. Il bus urbano della società di trasporto Tiemme è andato completamente distrutto. Danni anche per due auto parcheggiate nelle vicinanze.

Intorno alle 13 un altro incendio è scoppiato a Firenze su un autobus che stava transitando in via Aretina. Il mezzo era diretto verso il deposito e quindi non aveva passeggeri a bordo. Anche in questo il pronto intervento dell'autista e dei vigili del fuoco ha evitato che qualcuno rimanesse ferito.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità