QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 17°28° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 21 settembre 2018

Cronaca giovedì 16 agosto 2018 ore 11:10

Semina il panico in treno col coltello da cucina

Paura tra i passeggeri sulla tratta Empoli-Siena per la presenza di un uomo armato che passeggiava per i vagoni brandendo un grosso coltello



CERTALDO — Ferragosto di paura per chi viaggiava sul treno Empoli-Siena ieri pomeriggio. Responsabile del panico misto a stupore che si è sparso tra i passeggeri è un uomo di 47 anni, residente a Savona, che si è messo a girare sui vagoni tenendo ben saldo in mano un grosso coltello da cucina lungo 36 centimetri. 

Quando i viaggiatori si sono accorti dell'uomo che andava avanti e indietro, hanno avvisato il capotreno che ha bloccato la corsa del convoglio a Certaldo e avvertito i carabinieri. I militari sono arrivati nel giro di pochi minuti alla stazione e hanno subito individuato e controllato il passeggero disarmandolo.

Il 47enne, affetto da problemi psicopatologici e già responsabile di altri reati, è stato accompagnato in caserma e denunciato per porto abusivo di armi. Alla fine sospiro di sollievo per gli altri passeggeri che hanno potuto proseguire il loro viaggio. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità