QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 18°30° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 16 agosto 2018

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 14:00

Tour in dieci tappe della Toscana smart

Servizio di Dario Pagli

In partenza da Lucca 'Toscana Digitale', un incontro in ogni provincia per spiegare a cittadini e imprese l'agenda digitale della Regione



FIRENZE — La Toscana a portata di clic in dieci tappe sul territorio, una per provincia, con partenza da Lucca. E' l'itinerario che la Regione ha organizzato con Anci e Cispel Toscana per far conoscere a cittadini e imprese l'agenda digitale toscana. Ogni tappa di Toscana Digitale prevede incontri aperti e gruppi di lavoro su quattro temi dell'agenda digitale: banda larga e ultralarga, il portale online Open Toscana, smart cities e comunicazione pubblica.

Questi gli incontri. A Lucca il 1 giugno, il 29 giugno a Prato, il 2 luglio a Grosseto, il 6 luglio a Livorno, il 7 settembre a Pistoia, il 14 settembre a Firenze, il 21 settembre ad Arezzo, il 18 settembre a Massa Carrara, il 5 ottobre a Siena e il 12 ottobre a Pisa. 

Sul fronte di internet veloce, in Toscana la banda larga è stata portata nel 2016 anche nelle zone più periferiche con più di 30mila utenze attivate e ora 257 milioni di euro sono stati investiti da Regione e ministero dello sviluppo economico per portare, per la prima volta in Italia, la fibra ottica nelle zone bianche cioè non coperte dagli operatori.

Gli incontri di Toscana Digitale saranno anche un momento di confronto per ascoltare richieste, istanze e idee dei cittadini. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità