Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Coltelli, un nuovo incubo in città
Coltelli, un nuovo incubo in città

Cronaca mercoledì 16 dicembre 2015 ore 18:00

Indagato il sindaco per un campo da baseball

Il primo cittadino di Siena Bruno Valentini ha ricevuto stamattina l'avviso di garanzia e ha subito dichiarato: "Sono estraneo alla vicenda"



SIENA — I fatti risalgono al 2011, quando Valentini era alla guida dell'amministrazione comunale di Monteriggioni. Al centro dell'inchiesta c'è la partecipazione del Comune a un bando della Regione Toscana per un finanziamento da destinare alla costruzione di un impianto sportivo. Valentini è indagato come legale rappresentante del Comune e firmatario della richiesta di partecipazione al bando.

Il campo da baseball è stato poi realizzato in tempi successivi, quando Valentini era già stato eletto sindaco di Siena.

"La mia serenità e fiducia nel lavoro della magistratura si uniscono all'auspicio che si faccia chiarezza nel più breve tempo possibile - ha commentato Valentini - E' una questione legata al mio ruolo istituzionale. Nessuna contestazione riguarda procedure di natura urbanistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bimbo passeggiava in pieno giorno con i genitori in piazza del Campo. Pronto intervento della polizia locale. L'uomo ha ferito anche un agente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità