QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 12° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 29 febbraio 2020

Cronaca sabato 22 luglio 2017 ore 18:20

Niente tregua, divampano i roghi in Toscana

​Due nuovi incendi nel pomeriggio, uno a Buoncovento, l'altro a Castelfranco di sotto. Sul posto i vigili del fuoco e gli elicotteri regionali



FIRENZE — Continua l'emergenza incendi in Toscana. Anche oggi sono scoppiati due grossi incendi. Uno è divampato a Buonconvento (Siena), in zona Podere Fornace: sul posto ci sono il direttore delle operazioni di spegnimento, due squadre di volontari, una squadra dell'Unione dei Comuni della Val di Merse. Dato il vento forte e la vicinanza di poderi e agriturismi, sono stati inviati anche due elicotteri regionali.

L'altro incendio è scoppiato nella riserva naturale di Montefalcone, comune di Castelfranco di Sotto, provincia di Pisa: anche qui è stato inviato un elicottero Elipisa, e sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco, squadre dell'Unione montana della Val di Cecina, volontari della Racchetta e della VAB.

Per quanto riguarda gli altri incendi in corso, quello di Piancastagnaio è stato domato e le famiglie sono rientrate nelle loro abitazioni già da ieri sera; a Civitella Paganico continua la bonifica, è previsto un avvicendamento delle squadre per tutta la notte. Quello di Monticiano scoppiato alle tre di stanotte era stato spento rapidamente già in nottata. Ci sono poi tanti altri piccoli focolai che vengono spenti dalle squadre di operatori, di volontari, degli enti competenti.



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità