Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro martedì 10 ottobre 2023 ore 16:10

Salumificio Toscano Piacenti, spiraglio di salvezza

Foto di: Salumificio Toscano Piacenti / Facebook (particolare)

Si profila una via di rinascita per la storica azienda che coi suoi 37 dipendenti produce insaccati Dop: vari soggetti sono interessati a rilevarla



FIRENZE — Spiraglio di salvezza per lo storico Salumificio Toscano Piacenti, storica realtà del Senese dove a San Gimignano 37 dipendenti producono insaccati e prodotti a marchio Dop: dichiarata fallita nel Luglio scorso dopo un periodo di concordato in continuità, oggi l'azienda riscuote le manifestazioni d'interesse da parte di vari soggetti che valutano di poterla rilevare.

Il punto della situazione è stato definito al tavolo istituzionale convocato giovedì 5 Ottobre da Valerio Fabiani, consigliere del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, con le organizzazioni sindacali di categoria, la rsa - la Flai Cgil è unica sigla con lavoratori iscritti – la curatrice nominata dal tribunale di Siena e il Comune di San Gimignano.

La curatela fallimentare ha confermato l’interesse manifestato da più soggetti potenziali investitori, alimentato anche dall’eccellenza della produzione artigianale che caratterizza il salumificio. Si sta lavorando alla gara di evidenza pubblica per poter procedere quanto prima alla vendita dell’attività.

La Regione Toscana, che si è resa disponibile all’apertura del tavolo e all’attività di scouting, ha dato la disponibilità a fornire supporto agli investitori che presenteranno un piano industriale credibile e daranno garanzie per la tutela dei livelli occupazionali e la continuità della produzione nel territorio. La situazione, fa sapere una nota della Regione, verrà costantemente monitorata con il supporto delle strutture tecniche di Arti e unità di crisi in collaborazione con la procedura e i sindacati, con l’obiettivo si trovare una soluzione nel più breve tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità