comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 08:53

Fulmini, vento, pioggia, notte di danni e paura

Un albero si è schiantato su un'auto, un fulmine ha sfondato il tetto di una casa, un gazebo spinto dal vento è finito sul tetto di un'abitazione



TOSCANA — L'allerta meteo di codice arancione ha colto nel segno: in molte zone della Toscana nel corso della notte si sono verificati violenti temporali, con fulmini e vento molto forte che hanno provocato danni e disagi. Decine le richieste di intervento arrivate ai vigili del fuoco per piante abbattute, fulmini sulle case, tetti danneggiati.

A Castelnuovo Berardenga un'abitazione è stata colpita da un fulmine danneggiando gravemente la copertura e gli otto abitanti sono stati evacuati in attesa che i pompieri verifichino eventuali problemi di staticità per l'intero immobile.

A Casole d'Elsa, sempre nel senese, il vento fortissimo ha divelto un gazebo in ferro che è finito sul tetto di un'abitazione, danneggiandolo.

A Cortona invece, in località Montanare, un grosso albero è finito sulla sede stradale della provnciale 35, colpendo un'auto di passaggio. Il conducente è uscito incolume dalla vettura ma la strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di rimozione della pianta, conclude intorno alle 7.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità