Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:SIENA16°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 22 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi

Attualità mercoledì 31 luglio 2024 ore 17:30

Lavori sulla linea ferroviaria, stop ai treni

Gli interventi sono in programma dal 19 Agosto al 21 Settembre. Programmata la sospensione della circolazione ferroviaria tra Grosseto e Buonconvento



GROSSETO — Lavori in vista lungo la linea ferroviaria tra Monte Antico e Buonconvento, sulla linea Grosseto - Siena. 

Gli interventi sono in programma dal 19 Agosto al 21 Settembre e durante lo stesso periodo sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Grosseto e Buonconvento, con una riprogrammazione del servizio tramite corse bus che effettueranno il percorso tra Siena e Grosseto (e viceversa) con le sole fermate di Monteroni, Buonconvento e Civitella Paganico.

Previste attività per il consolidamento della sede ferroviaria e la sistemazione delle frane avvenute nell’evento meteorologico straordinario del dicembre 2022 tra Monte Antico e Buonconvento. In particolare, i lavori consisteranno nel consolidamento del rilevato ferroviario in un’area in cui il fiume Ombrone scorre in prossimità alla linea ferrata, e nella predisposizione e successiva apposizione di reti di contenimento per le frane. In tutto con un investimento di circa 4,5 milioni di euro.

Durante i lavori saranno impegnati quotidianamente circa 25 tecnici tra operatori di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di circa 2 convogli ferroviari per il trasposto materiali, 4 macchine per movimento terra e un elicottero.

I lavori, spiega Rfi, consentiranno la ripresa della circolazione sulla linea alla piena velocità di tracciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il medico di fama internazionale ha formato generazioni di specialisti in ambito universitario e ospedaliero. Centinaia le sue pubblicazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità