Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Economia venerdì 22 gennaio 2016 ore 18:19

Accertamenti Consob sui crolli Mps

I controlli sono iniziati giorni fa per ricostruire le compravendite in Borsa dei titioli della banca senese che oggi la chiuso con un nuovo rialzo



MILANO — Dopo qualche sospensione Monte dei Padchi ha chiuso a 0,75 euro ad azione, con un rialzo del 2,74 per cento rispetto a ieri. Nel corso della gornata il titolo ha toccato un massimo di 0,87 euro e un minimo di 0,67. Passate di mano 203 milioni di azioni.

Secondo l'agenzia Ansa, le manivre sul titolo di piazza Salimberni potrebbero preludere a un riavvicinamento fra l'istituto bancario di Siena e la banca di Santander con l'obiettivo di definire una fusione. Su questo stesso fronte si starebbe muovendo anche Bnp Paribas.

Le indagini avviate dalla Consob riguardano anche altri titoli del settore bancario. La commissione ha inoltrato una serie di richieste agli operatori più attivi ed è stata avviata la cooperazione con altre autorità. L'obiettivo è portare alla luce eventuali abusi di mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno