Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 11 dicembre 2022 ore 19:40

Caricato da un cinghiale, ferito un cacciatore

cinghiale

L'uomo è stato aggredito dall'animale durante una battuta di caccia. E' stato trasferito con Pegaso al policlinico senese delle Scotte



MONTALCINO — Caricato da un cinghiale nel corso della battuta di caccia: è accaduto a un cacciatore di 76 anni nel primo pomeriggio di oggi 11 Dicembre in località Podernovi nel territorio comunale di Montalcino.

La centrale di 118 è stata allertata appena dopo le 14,45. Una volta sul posto i soccorritori hanno stabilizzato il 76enne e poi l'hanno trasferito in codice 2 con l'elicottero Pegaso al pronto soccorso del policlinico senese delle Scotte.

Importante lo spiegamento di forze per soccorrere il cacciatore. In sequenza sono intervenuti l'ambulanza medicalizzata di Montalcino, l'elisoccorso Pegaso 2, i vigili del fuoco di Montalcino, il soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) e i carabinieri di Montalcino tutti coordinati dalla centrale di 118. 

I vigili del fuoco del comando di Siena, accorsi dal distaccamento di Montalcino, hanno raggiunto l’uomo anche con un mezzo attrezzato per il soccorso con tecniche speleo alpino fluviali giunto dalla centrale di Siena, collaborando a trasportare il ferito fino a luogo in cui era atterrato Pegaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità