Cronaca martedì 11 novembre 2025 ore 12:35
Calci e pugni da un adulto all'arbitro adolescente

All'origine dell'ennesimo episodio di violenza in ambito sportivo ci sarebbe un calcio di punizione assegnato dal giovanissimo direttore di gara
MONTERONI D'ARBIA — Arbitro di 15 anni aggredito da un adulto a calci e pugni durante la partita di calcio nella categoria Allievi: l'ennesimo episodio di violenza in ambito sportivo si è verificato domenica scorsa a Monteroni d'Arbia, dove la squadra locale si misurava con la Colligiana.
Secondo le prime ricostruzioni, all'origine dell'aggressione ci sarebbe l'assegnazione di un calcio di punizione assegnato dall'arbitro adolescente alla squadra ospite, che battendolo ha conquistato il gol decisivo di partita.
A quel punto un adulto del team del Monteroni si sarebbe scagliato contro il ragazzo, lasciandolo a terra. In ospedale al 15enne sono stati riscontrati traumi cranico e a una caviglia.
La vicenda è stata raccontata sui social dall'ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese: "Auspico sanzioni severe, nella speranza di non dover più leggere notizie di questo tipo", ha scritto su Facebook nel post di cui pubblichiamo qui di seguito la versione integrale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










