comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 12°22° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Usa: agente ferma una donna e frantuma parabrezza della sua auto per farla scendere

Cronaca sabato 22 luglio 2017 ore 11:50

Rogo alla scuola antincendio, trovati due inneschi

Incendio stanotte a Monticiano, vicino alla scuola antincendio della Regione. A distanza di 700-800 metri dalla scuola sono stati trovati due inneschi



MONTICIANO — Un incendio è divampato stanotte vicino a Monticiano (provincia di Siena), alla pineta di Tocchi, dove c'è la Scuola antincendio della Regione. La segnalazione alla Sala operativa della Protezione civile è arrivata intorno alle 3, immediati gli interventi, l'incendio è stato spento velocemente, sono bruciati poco più di 150 metri quadrati.

A distanza di 700-800 metri dalla Scuola antincendio sono stati trovati due inneschi. Sono stati avvisati i Carabinieri forestali ed è stato chiesto al Cop (Centro operativo provinciale dell'anticendio boschivo) di fare attenzione alla zona. Un incendio analogo era avvenuto otto anni fa.

Nella zona è in corso lo schieramento temporaneo di un secondo elicottero presso la base elicotteri del servizio antincendio della Regione della pineta di Tocchi.

Per martedì 1 agosto era già programmata una visita del presidente Enrico Rossi alla Scuola antincendio della Regione a Monticiano.

Gli altri incendi in corso stanno evolvendo verso le fasi conclusive. Quello di Piancastagnaio (provincia di Siena), Podere San Martino, è in fase di bonifica, lo stesso per quello di Civitella Paganico (Grosseto), in località Pietratonda.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura