Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:SIENA16°28°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca giovedì 18 settembre 2025 ore 09:50

Nonna coraggio fa arrestare due finti carabinieri

carabinieri

Nel mirino dei malfattori per la classica truffa, ha contattato i militari dell'Arma 'veri' che hanno acciuffato i due con le mani nel sacco



MURLO — A 90 anni ha capito di essere incappata nella classica truffa del finto carabiniere, ha allertato i veri militari dell'Arma e ha fatto arrestare i due malfattori colti con le mani nel sacco: nonna coraggio è entrata in azione in quel di Murlo, nel Senese, dove i carabinieri autentici della stazione locale e del Radiomobile di Montalcino hanno arrestato in flagranza di reato due uomini originari delle province di Foggia e di Napoli portandoli in carcere a Siena.

Era la tarda mattinata di martedì scorso quando la 90enne ha ricevuto la telefonata tipica: il finto maresciallo dei carabinieri ad annunciare che un congiunto ha causato un grave incidente, trovandosi presso una caserma dell’Arma in stato di fermo o di arresto. Il truffatore aggiunge che per rimettere in libertà il parente trattenuto è necessario versare una cospicua cauzione, 13.900 euro, dando appuntamento a casa della signora di lì a poco.

Ma stavolta gli è andata male, perché l'anziana finita nel mirino è riuscita a contattare i carabinieri raccontando tutto. Da lì l'intervento dei militari, che sono riusciti ad arrivare in tempo per fermare i due uomini appena usciti dall’abitazione della donna che aveva consegnato loro tutti i suoi averi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità