Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca giovedì 09 marzo 2023 ore 20:10

Forte scossa di terremoto in Umbria, paura anche in Toscana

sismografo

E' stato avvertito distintamente dalla popolazione tra le province di Arezzo e Siena il sisma con epicentro nella provincia di Perugia



PERUGIA — Paura in Toscana, fra le province di Arezzo e Siena, per il forte terremoto con epicentro in Umbria, a Umbertide in provincia di Perugia, che è stato distintamente avvertito dalla popolazione.

La scossa è stata rilevata alle 16,05 e la sua magnitudo è stata di 4.4 con profondità di 10 chilometri ed epicentro 5 chilometri ad est dell'abitato. Le coordinate geografiche (lat, lon) sono 43.2970, 12.3890. 

Non ci sarebbero segnalazioni di danni. Squadre dei vigili del fuoco sono state inviate in ricognizione sul territorio per verificare la situazione, e in volo si è levato un elicottero del reparto volo di Arezzo.

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

I dati sono quelli aggiornati rilevati dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma. La scossa è stata rilevata anche dai sismografi collocati all'Isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità