Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SIENA-4°5°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Giovedì 01 Gennaio 2026 ore 07:57

Piazze in festa, la Toscana saluta il nuovo anno

Lo spettacolo pirotecnico sui lungarni di Pisa
Foto di: Michele Conti/Facebook

Musica e danze hanno animato la notte di San Silvestro nelle città toscane. Tra gli ospiti Paola Iezzi, Tiromancino, Irama e Alfa



TOSCANA — Piazze gremite, musica, e fuochi d'artificio. Così le città toscane hanno salutato il nuovo anno. I festeggiamenti la notte di San Silvestro hanno radunato nelle piazze migliaia di persone.

A Firenze i festeggiamenti hanno coinvolto 4 delle principali piazze cittadine con proposte che hanno spaziato dal pop al jazz, fino al gospel. Il cuore dei festeggiamenti è stato in Piazza Santa Croce, con uno show musicale trasmesso in diretta su Sky, condotto da Leo Di Bello. Tra gli ospiti della serata Paola Iezzi, Tiromancino e Franco126; Sarafine e i talenti di X Factor 2025, Layana e Tomasi. 

A Pisa il cuore dei festeggiamenti è stato in piazza dei Cavalieri, con il concerto gratuito di Alfa. Poi lo spettacolo pirotecnico sui Lungarni e il dj set di Demetra & Bianca, sempre in piazza. 

Livorno ha salutato il nuovo anno da Piazza Mascagni, location scelta per la grande festa organizzata da Comune e Fondazione Lem che per l'occasione ha accolto 4mila persone.

A Siena, grande festa in piazza del Campo con il concerto di Irama. Sul palco anche la modella e conduttrice Samira Lui.

Prato ha accolto il 2026 con una grande festa diffusa nel centro storico. La notte di Capodanno è stata animata da concerti, dJ set, musica dal vivo e dalla novità della Silent Disco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca