Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:SIENA16°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 22 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi

Cronaca martedì 13 ottobre 2020 ore 13:12

Mafia ultras, obbligo di dimora per due giovani

I due indagati hanno 19 e 20 anni e sono accusati di tentata estorsione, tentato furto con strappo e rapina impropria ai danni di altri tifosi



POGGIBONSI — Due esponenti di un noto gruppo di ultras del Poggibonsi sono indagati nell'ambito di un'inchiesta della procura senese su vari episodi di estorsione ai danni di altri tifosi della squadra, alcuni residenti anche a Colle Val d'Elsa.

Ai due ragazzi, rispettivamente 19 e 20 anni, è stato imposto l'obbligo di dimora nei rispettivi Comuni di residenza. I reati contestati sono tentata estorsione, tentato furto con strappo e rapina impropria.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due avrebbero vessato e disturbato in più occasioni altri tifosi che si recavano a Poggibonsi per seguire gli incontri della squadra, pretendendo piccole somme di denaro per evitare ritorsioni di vario tipo, come il danneggiamento di veicoli, furti di oggetti e aggressioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il medico di fama internazionale ha formato generazioni di specialisti in ambito universitario e ospedaliero. Centinaia le sue pubblicazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità