Cronaca Venerdì 15 Maggio 2026 ore 14:14
Calci e pugni sugli spalti durante la partita

L'aggressione sarebbe avvenuta durante il derby Prato-Siena, valido come semifinale dei playoff. Scattano tre Daspo
PRATO — Momenti di tensione sugli spalti durante la partita Prato-Siena di domenica 10 Maggio, derby toscano valevole come semifinale dei playoff. Durante l'incontro calcistico, secondo quanto ricostruito dalla questura, alcuni tifosi pratesi avrebbero aggredito con calci e pugni un altro supporter della stessa squadra, procurandogli delle lesioni.
Le indagini condotte dalla Digos, mediante un’attività di ricostruzione dei fatti e all’analisi delle videoriprese della polizia scientifica, avrebbero portato all'identificazione dei presunti responsabili, per i quali sono scattati tre Daspo della durata di un anno.
I provvedimenti nei confronti dei tre tifosi, emessi dalla Divisione Anticrimine della Questura di Prato, riguardano il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











