Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SIENA9°14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 03 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nayt, al via il tour: le immagini della prima data a Livorno
Nayt, al via il tour: le immagini della prima data a Livorno

Cronaca sabato 19 settembre 2026 ore 18:50

I fulmini innescano due incendi

Foto di: Vigili del fuoco

Un cipresso vicino alle abitazioni e un quadro elettrico in fiamme dopo essere stati colpiti. Caduto anche un albero a Monteriggioni



PROVINCIA DI SIENA — I fulmini portati dalla perturbazione che ha investito la provincia di Siena nella notte tra ieri e oggi, sabato 19 Settembre, hanno causato due incendi che hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Il primo ha riguardato un quadro elettrico, mentre il secondo un cipresso vicino ad alcune abitazioni alla periferia di Siena. Per domare le fiamme, è stato necessario l'intervento dell'autobotte.

Non solo, perché il personale dei Vigili del Fuoco ha dovuto far fronte anche a un albero caduto a Monteriggioni.

Del resto, per la giornata di ieri, venerdì 18 Settembre, era stata prorogata l'allerta meteo di codice giallo fino alle 20, in particolare proprio sulla Toscana meridionale e anche la provincia senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato una vasta operazione che ha portato controllare 236.138 giovani in Italia. Blitz anche in Toscana, coinvolti numerosi minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità