Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 10 aprile 2023 ore 19:10

Tre incidenti sull'A1, code e feriti, uno è gravissimo

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Due scontri nel tratto senese, uno in quello aretino si sono susseguiti nel giro di poche ore. Quattro persone portate in ospedale



TOSCANA — E' di tre incidenti con quattro persone portate in ospedale tra cui una in condizioni critiche e code di chilometri il bilancio della Pasquetta lungo l'autostrada A1. I sinistri si sono verificati due nel tratto fra Chiusi e Val di Chiana, nel Senese, in direzione Firenze, e l'altro nel tratto fra Arezzo e Valdarno sempre in direzione nord.

I primi due incidenti - quelli avvenuti fra Chiusi e Val di Chiana in provincia di Siena - hanno coinvolto inizialmente un mezzo pesante e due autovetture, che si sono scontrati intorno alle 10,20 al chilometro 387. Il secondo è avvenuto poco dopo - appena passate le 10,45 - al chilometro 389 proprio nella coda generata dal sinistro precedente.

Sul posto sono accorsi mezzi di 118, polizia stradale, vigili del fuoco e personale autostradale della direzione 4° tronco di Firenze. Si sono sviluppate code fino a 7 chilometri

Tre i feriti trasportati in ospedale: il più grave è un uomo di 40 anni coinvolto nel secondo scontro, trasferito con l'elicottero Pegaso 2 al policlinico delle Scotte in codice 3. Insieme a lui nell'episodio è rimasta ferita in condizioni meno severe una donna di 41 anni: anche lei è stata trasferita alle Scotte, ma in codice 2. Codice d'urgenza 2 anche per uno dei feriti nel primo incidente, un uomo di 62 anni trasportato sempre da Pegaso 2 all'ospedale di Nottola. 

Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso, con gli utenti provenienti da Roma e diretti verso nord indirizzati ad uscire a Chiusi, percorrere la SS326 prima in direzione Torrita di Siena e poi in direzione Valdichiana e quindi rientrare in A1 alla stazione di Valdichiana. Per le lunghe percorrenze da Roma verso nord, è stao consigliato di uscire a Orte, percorrere la E45 in direzione Perugia e quindi rientrare in A1 alla stazione di Valdichiana. 

Molti i mezzi di 118 inviati sul posto: oltre a Pegaso 2 sono intervenute l'ambulanza della Misericordia di Sinalunga, l'automedica di Nottola, l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena e l'ambulanza della Misericordia di Montepulciano.

Tempo poche ore, ed ecco il terzo incidente della mattinata. E' avvenuto intorno alle 13 nel tratto fra Arezzo e Valdarno in direzione Firenze e a scontrarsi sono stati due veicoli. Una donna di 27 anni è rimasta ferita ed è stata portata in codice giallo all'ospedale valdarnese di Santa Maria alla Gruccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità