Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SIENA-0°9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Mercoledì 02 Agosto 2023 ore 07:25

Per i treni regionali arriva il biglietto digitale

treno

Novità dell'estate per i convogli che coprono le tratte regionali, specialmente per quanto riguarda il check-in. Tutte le istruzioni



ROMA — Maggiore flessibilità per quanto riguarda il cambio di data e ora e un diverso modo di effettuare il check-in: sono le principali novità introdotte dal biglietto digitale che dal 5 Agosto arriva sui treni regionali. Ne dà notizia Trenitalia, la società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo Fs.

Il biglietto digitale per i treni regionali si potrà acquistare su App, sito di Trenitalia, agenzie di viaggio e altri operatori abilitati, la modalità innovativa di viaggiare promette un di più in termini di flessibilità: una volta acquistato il biglietto, sarà infatti possibile effettuare un numero illimitato di cambi data e ora fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio, mentre nel giorno del viaggio sarà possibile effettuare un numero illimitato di cambi ora fino alle 23:59, anticipando o posticipando la partenza.

L’altra importante novità è rappresentata dal check-in che convalida il biglietto: il viaggiatore dovrà effettuarlo prima di salire a bordo del treno scelto o come utente registrato nell’area "i miei viaggi" del sito, oppure dell’App Trenitalia. Chi non è registrato potrà effettuare il check-in collegandosi al link presente nell’e-mail o Sms ricevuto al momento dell’acquisto del biglietto.

La funzione di check-in è disponibile dalla mezzanotte del giorno del viaggio fino all’ora di partenza programmata del treno selezionato all’atto dell’acquisto: sul tasto è riportato il messaggio: "Fai il check-in e viaggia". Una volta effettuato il check-in, il biglietto risulta valido per viaggiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il deputato subentra all'ex sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi che, eletto in Consiglio regionale, ha scelto di concentrarsi nel nuovo ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità