Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 17:05

Quarta scossa di terremoto in Val d'Orcia

E' stata registrata alle 15.37 con epicentro a San Quirico. Abitanti in strada per lo spavento. Altre tre scosse la notte scorsa



SAN QUIRICO D'ORCIA — Dopo le tre scosse registrate nel pieno della notte, oggi pomeriggio la terra ha tremato di nuovo in Val d'Orcia. Il nuovo sisma di magnitudo 2.6 è stato registrato alle 15.37 a sei chilometri di profondità, con epicentro a San Quirico.

Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione e molti cittadini sono scesi in strada, spaventati. Non risultano danni nè feriti.

Le tre scosse della notte sono state registrate in successione alle una, poi alle una e 38 minuti e infine alle due e 45. La più forte è stata la prima, di magnitudo 2.9 (vedi qui sotto l'articolo collegato).

L'amministrazione comunale di San Quirico d'Orcia ha preso preallertato tutti i livelli di intervento, come prevede il piano di protezione civile intercomunale, distribuendo ai cittadini opuscoli informativi sui comportamenti da tenere in caso di emergenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità