Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca venerdì 16 novembre 2018 ore 08:37

Scontri fra camion in A1, notte d'inferno

Caos in autostrada per due incidenti stradali avvenuti a pochi chilometri di distanza. Coinvolti sei autotreni. Sei feriti, circolazione bloccata



VALDICHIANA — Ore drammatiche in autostrada per due incidenti stradali avvenuti sulla A1, nel tratto che attraversa la Valdichiana, l'uno in conseguenza dell'altro. Coinvolti sei autoarticolati. Tutti i conducenti sono rimasti feriti.

Il primo incidente é avvenuto alle 22.40 circa al km 402, in direzione nord. L'impatto é avvenuto fra due Tir, per cause ancora in corso di accertamento. I vigili del fuoco di Montepulciano, intervenuti sul posto, hanno estratto ancora in vita i due camionisti dalle lamiere degli abitacoli. 

Per consentire le operazioni di soccorso, la corsia nord dell'autostrada è stata chiusa alla circolazione, istituendo un doppio senso di marcia nella corsia sud.

Intorno alla mezzanotte, dieci chilometri prima, si ė verificato il secondo in incidente, nel tratto della A1 che attraversa il territorio di Cetona, in conseguenza della coda che si era formata per il primo. Un maxi tamponamento in cui sono rimasti coinvolti quattro camion.

I vigili del fuoco hanno inviato una seconda squadra proveniente dal distaccamento di Orvieto del comando di Terni. Lunga e complessa l’estrazione dei feriti che si trovavano alla guida dei mezzi pesanti: le cabine di guida erano praticamente schiacciate contro il rimorchio del primo mezzo pesante tamponato.

Un autotreno che trasportava sabbia si é ribaltato, riversando il carico sulla carreggiata.

I vigili del fuoco, dopo aver affidato i feriti ai sanitari del 118, hanno messo in sicurezza in sicurezza tutti gli automezzi.

Sul posto anche la polizia stradale per regolare il traffico e il personale della Societå autostrade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità