Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inseguimento della polizia a 150 chilometri di velocità in autostrada: il motociclista vola per aria
L'inseguimento della polizia a 150 chilometri di velocità in autostrada: il motociclista vola per aria

Attualità venerdì 03 maggio 2024 ore 16:00

Anticorpi monoclonali, al via il progetto Prometheus

Il progetto nato in Toscana si avvale di una rete di imprese e centri di ricerca con l'obiettivo di produrre nuovi anticorpi monoclonali antinfettivi



SIENA — Produrre nuovi anticorpi monoclonali antinfettivi che potrebbero essere velocemente prodotti anche a livello industriale, così da rafforzare il settore delle biotecnologie e contribuire allo sviluppo del Centro Nazionale Anti Pandemico. E' questo l'obiettivo del progetto Prometheus, nato a Siena, che si avvale di una rete di imprese e centri di ricerca.

Si tratta di una filiera strategica per la risposta ad agenti infettivi che prevede tre livelli di attività: un progetto scientifico, un’offerta formativa e uno sviluppo industriale.  Le tre componenti sono tutte sostenute dalla stessa filiera biotecnologica costituita da 13 partner che includono Philogen SpA, Diesse Diagnostica Senese SpA e AchilleS Vaccines Srl.

Il progetto è stato illustrato questa mattina a Firenze durante un incontro organizzato da Confindustria Toscana. Presenti il presidente dell'associazione Maurizio Bigazzi, insieme al presidente della Regione e all’assessore regionale alle attività produttive, e le organizzazioni sindacali regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bimbo passeggiava in pieno giorno con i genitori in piazza del Campo. Pronto intervento della polizia locale. L'uomo ha ferito anche un agente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità