Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 23 aprile 2022 ore 18:45

Baby gang al femminile, le violenze in una chat

Dieci ragazzine fra i 14 e i 15 anni avrebbero preso di mira alcune coetanee sui social, passando poi ad aggressioni fisiche e verbali



SIENA — La procura dei minori di Firenze ha disposto perquisizioni domiciliari e personali nei confronti di dieci ragazzine di Siena, tutte fra i 14 e i 15 anni, che risulterebbero indagate a vario titolo per atti persecutori, lesioni, minacce, pubblicazione e diffusione di materiale violento.  Sono ritenute responsabili di atti di bullismo e persecuzioni, sfociate in sistematiche aggressioni verbali e fisiche nei confronti di alcune coetanee. In un caso di questi, gli inquirenti indagherebbero anche per atti persecutori aggravati dall'odio razziale.

Le vittime di questa terribile baby gang al femminile - almeno una decina gli episodi contestati, fra il Giugno 2021 e il Febbraio 2022 - sarebbero state derise, umiliate e offese sui social network, quindi attirate con l'inganno in luoghi appartati del centro città e qui aggredite da alcune delle "bulle", mentre altre riprendevano tutto con il telefono cellulare. Video con insulti e violenze che il gruppo avrebbe poi condiviso in una chat chiamata, inequivocabilmente, "Baby Gang", nonché sui social network, per vantarsi delle "gesta" compiute.

Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Siena, a cui ora la procura ha affidato le perquisizioni. Secondo quanto accertato durante i mesi della delicata indagine, nel tempo alcune ragazzine si sarebbero unite al gruppo violento mentre altre, una volta deciso di prendere le distanze, avrebbero subito angherie e ritorsioni dalle vecchie compagne.

La polizia ha sequestrato computer e telefoni, nonché altro materiale utile al prosieguo le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca