Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 12 giugno 2018 ore 17:05

Ballottaggi, prove d'intesa Valentini-Piccini

Pierluigi Piccini e Bruno Valentini

In vista del secondo turno, il sindaco uscente di Siena punta ad allargare la coalizione del centrosinistra per battere De Mossi. L'ok dei socialisti



SIENA — Una coalizione di ispirazione democratica e progressista la più ampia possibile per fare da argine alla destra: con questo obiettivo il sindaco uscente Bruno Valentini, 27,41 per cento delle preferenze al primo turno delle comunali 2018, ha già avviato con il sostegno del Pd le trattative per stringere alleanze nella variegata area del centrosinistra senese in vista ballottaggio del 24 giugno contro il candidato sindaco del centrodestra Luigi De Mossi, 24,24 per cento dei voti.

Contatti frequenti e, pare, proficui pare che intercorrano con l'ex sindaco Pierluigi Piccini, arrivato terzo ma a capo di una lista civica che, da sola, ha conquistato il 21,27 per cento dei voti, diventando a tutti gli effetti la prima forza politica della città.

Hanno invece già dichiarato aperto sostegno a Valentini i socialisti. "E' arrivato il momento di comporre le divisioni del primo turno, abbandonare le litigiosità del passato e presentarsi uniti per sostenere Valentini sindaco - ha dichiarato il segretario del Psi Riccardo Nencini - Sarà una sfida al fotofinish ma potremo vincerla se correremo uniti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità