Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Lavoro venerdì 03 gennaio 2025 ore 08:36

Beko, lavoratori ai cancelli contro la chiusura

Una manifestazione dei lavoratori Beko
Una manifestazione dei lavoratori Beko
Foto di: Cgil Siena / Facebook

Una delegazione dei 299 operai che rischiano il posto di lavoro ha allestito una postazione di presidio fisso. Verso nuove iniziative di protesta



SIENA — Il Natale in famiglia e poi torna la protesta: i lavoratori Beko tornano in presidio ai cancelli dello stabilimento di Siena, per contestare l'annuncio dell'azienda di voler chiudere proprio quel polo produttivo assieme ad altri in Italia. In Toscana sono 299 i lavoratori che rischiano il posto.

E allora, ecco che una delegazione di coloro che vedono in bilico la loro occupazione ha allestito fuori dalla fabbrica ex Whirpool un gazebo di presidio permanente per tenere alta l'attenzione sulla loro situazione critica, di cui durante le festività si è occupato anche Papa Francesco.

Intanto si pensa a nuove iniziative, fra cui un nuovo corteo in centro a Siena. Imperativo: far sì che non si spengano i riflettori sulla prospettiva di chiusura che infliggerebbe un'importante ferita sul tessuto occupazionale non solo locale, ma regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno