Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca lunedì 10 aprile 2023 ore 12:16

Botte alla moglie davanti al figlioletto

polizia
Foto d'archivio

La donna è finita in ospedale, la sua prognosi è stata di 30 giorni. E' scattata la procedura del codice rosso. Per l'uomo divieto di avvicinamento



PROVINCIA DI SIENA — E' scattato il divieto di avvicinamento alla moglie per un 63enne ritenuto responsabile di aver maltrattato per anni la moglie con botte e prevaricazioni anche davanti al figlio minorenne: è successo nel Senese, e l'incubo della donna è venuto alla luce quando lei è finita in ospedale dopo l'ennesimo episodio di violenza con varie fratture. 

Per lei la prognosi è stata di 30 giorni, e l'accaduto aveva fatto scattare la procedura del codice rosso per le vittime di violenza. 

Le indagini della polizia hanno portato alla luce anni di incubo vissuto dalla donna, maltrattata fisicamente ma anche con vessazioni morali, umiliazioni, soldi negati per le necessità ordinarie, comprese quelle dei figli. Il quadro ricostruito ha fatto scattare quindi la misura da parte del tribunale.

Alle donne vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità