comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:03 METEO:SIENA-1°8°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»

Cronaca mercoledì 19 giugno 2019 ore 11:33

Palio, cavalli scambiati, condannato Trecciolino

Il tribunale di Siena ha condannato a 4 anni e dieci mesi il fantino Luigi Bruschelli e a 2 anni e sette mesi il veterinario Mauro Benedetti



SIENA — E' arrivata in tarda serata la sentenza del processo sui cavalli scambiati, che condanna a vario titolo per falso, a 4 anni e 10 mesi di reclusione, a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici e al risarcimento dei danni il fantino Luigi Bruschelli detto “Trecciolino” (con 13 carriere vinte del Palio di Siena), e a 2 anni e 7 mesi il veterinario Mauro Benedetti. Assolti Enrico Bruschelli e Sebastiano Murtas.

I cavalli secondo i giudici sono stati scambiati: il principale capo d’accusa riguardava, infatti, la sostituzione dei documenti identificativi e dei chip di due cavalli di razza “purosangue inglese” (Captain Forest, poi deceduto, e Bolliwood) con quelli di due angloarabi (Romantico Baio e Robinson) così da eludere il regolamento che vieta ai purosangue di correre sul tufo di piazza del Campo e far rientrare i finti mezzosangue nel protocollo previsto dal Comune di Siena per la scelta dei cavalli del Palio.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità