Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca mercoledì 16 ottobre 2019 ore 19:15

Chat pedopornografica, trenta ragazzini coinvolti

Nella chat dell'orrore erano diffusi anche messaggi razzisti, maltrattamenti ad animali e persone malate. L'inchiesta partita da Siena



SIENA — Sono raccapriccianti i particolari della storia della chat dell'orrore dove adolescenti di tutta Italia, tra i 13 e i 19 anni, si scambiavano video pedopornografici e contenuti che inneggiavano al razzismo. Come se non bastasse sulla chat, chiamata "the shoah party", passavano anche video di maltrattamenti ad animali e a persone malate.

La chat è stata scoperta grazie alla segnalazione di una mamma senese che ne ha denunciato l'esistenza ai carabinieri. L'operazione ha fatto scattare le perquisizioni dei carabinieri in Toscana, Piemonte, Lazio, Campania e Calabria.

Ne è uscita un'indagine che ha portato a perquisizioni dei carabinieri in Toscana, Piemonte, Lazio, Campania e Calabria. I ragazzini coinvolti sarebbero diventati una trentina, la maggior parte dei quali minorenni (venti) e cinque sotto i 14 anni e quindi non imputabili. Cinque i maggiorenni.

I carabinieri sono risaliti agli amministratori del gruppo, quelli che lo hanno creato e alimentato, minorenni e maggiorenni, tutti residenti nella zona di Rivoli (Torino).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno