Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 18:50

Addetta alle pulizie positiva al Covid alle Scotte

pulizie

Avviate le indagini sanitarie al policlinico senese per risalire ai contatti della persona contagiata. Intensificati i controlli sul personale



SIENA — Un caso di positività al Covid-19 è stato indidividuato dall'Azienda Ospedaliero Universitaria Senese al policlinico delle Scotte. Lo spiega la stessa Aou. 

Si tratta di una persona addetta alle pulizie risultata positiva nell'ambito dello screening anti-Covid che l'azienda esegue su tutti i professionisti che lavorano nella struttura. La persona, spiega l'azienda sanitaria "è asintomatica e aveva già effettuato il test sierologico periodico nella seconda settimana di settembre, risultando negativa".

Immediato, come da protocollo, l'avvio dell'indagine per risalire a tutte le persone entrate in contatto con la persona contagiata. 

Ora, alla luce anche della nuova ondata di contagi di queste settimane, l'Aou fa sapere che saranno intensificati ulteriormente i controlli sul personale per garantire la salute pubblica e isolare tempestivamente gli eventuali casi positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità