Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 18:50
Addetta alle pulizie positiva al Covid alle Scotte

Avviate le indagini sanitarie al policlinico senese per risalire ai contatti della persona contagiata. Intensificati i controlli sul personale
SIENA — Un caso di positività al Covid-19 è stato indidividuato dall'Azienda Ospedaliero Universitaria Senese al policlinico delle Scotte. Lo spiega la stessa Aou.
Si tratta di una persona addetta alle pulizie risultata positiva nell'ambito dello screening anti-Covid che l'azienda esegue su tutti i professionisti che lavorano nella struttura. La persona, spiega l'azienda sanitaria "è asintomatica e aveva già effettuato il test sierologico periodico nella seconda settimana di settembre, risultando negativa".
Immediato, come da protocollo, l'avvio dell'indagine per risalire a tutte le persone entrate in contatto con la persona contagiata.
Ora, alla luce anche della nuova ondata di contagi di queste settimane, l'Aou fa sapere che saranno intensificati ulteriormente i controlli sul personale per garantire la salute pubblica e isolare tempestivamente gli eventuali casi positivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI