Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 dicembre 2022 ore 10:00

Il cibo avanzato dalla mensa va alla Caritas

Accordo tra Asp Città di Siena e strutture di accoglienza. Doppio obiettivo: evitare lo spreco alimentare e sostenere le situazioni di indigenza



SIENA — Ecco una convenzione che è anche un grande esempio di generosità: infatti prevede l’utilizzo del materiale non somministrato, detto “inservito”, preparato dalla mensa di Asp Città di Siena, da destinare alla Caritas e alle strutture di accoglienza, contro gli “sprechi alimentari”.

Il protocollo è stato firmato da Asp e Caritas, con il Comune nella veste di promotore, e riguardante la necessità di recuperare beni alimentari da ridistribuire a favore delle famiglie indigenti. Tale convenzione permette alla Caritas di sostenere maggiormente i più bisognosi.

“A seguito di questo accordo tra Caritas e Asp, promosso dall’amministrazione comunale , stiamo cercando di superare alcune difficoltà tecniche che possano permetterci di recuperare beni alimentari non somministrati anche dagli istituti scolastici più grandi” spiega l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Siena Paolo Benini.

“Stiamo valutando l’idea di recuperare materiale anche sui plessi scolastici più grandi. Ovviamente il recupero, da effettuare all’interno delle scuole, deve vedere un accordo in questo caso tra Caritas e Comune – termina lo stesso Benini – un obiettivo che ci siamo posti per garantire un servizio in più a sostegno delle attività della Caritas.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità