QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 15°22° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 13:29

La lectio di Fioramonti interrotta dall'allarme

Foto Twitter Università di Siena

Il segnale dell'antincendio è scattato durante la lectio magistralis del ministro dell'istruzione intervenuto al Santa Chiara Lab



SIENA — Mentre il neo ministro dell'istruzione Lorenzo Fioramonti parlava del futuro della scuola e della necessità di investire nella formazione degli studenti, che proprio oggi sono tornati sui banchi in Toscana e in molte regioni italiane, è scattato l'allarme antincendio all'interno del Santa Chiara Lab. Fioramonti è stato quindi costretto a interrompere l'intervento. 

A causare l'interruzione, durata solo pochi istanti, è stato probabilmente un contatto elettrico: nessun principio di incendio, insomma, anche se per accertarsene il personale tecnico dell'Ateneo ha avuto bisogno di un po' di tempo. 

Fioramonti ha anche fatto sorridere il pubblico raccontando un aneddoto che lo riguarda legato alla sede scelta per l'evento: "Proprio in questa sala insieme ad altri dottorandi vedemmo i mondiali di calcio del 2002 e insieme al tecnico manipolavo l'audio per alzarlo quando la Nazionale si avvicinava all'area di rigore degli avversari"



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca