Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 11:52

Il Palio non va al compleanno della Regina

A darne notizia ufficiale è il Magistrato. La sovrana aveva invitato a Londra le diciassette contrade per festeggiare con lei i suoi 90 anni



SIENA — Nel novembre scorso, ricevuto l'invito, la deputazione del Magistrato delle Contrade incontrò la project manager della società H Power group, Rebecca Lewis Lalatta, incaricata della realizzazione dell'evento in programma al Castello di Windsor a maggio.

Siena fece formale richiesta di una maggiore conoscenza sulle modalità di svolgimento dell'iniziativa nell'eventualità che i rappresentanti delle 17 contrade avessero partecipato all'evento.

Il magistrato delle contrade conferma oggi che il Palio ed il mondo delle contrade non parteciperanno ai festeggiamenti per il novantesimo compleanno della Regina Elisabetta. 

"La società promotrice dell'evento - scrivono dal Magistrato - ha deciso a malincuore di rinunciare alla rappresentanza delle Contrade perché la durata complessiva del programma della parata dovrà essere contenuta nell'arco di 90 minuti; pertanto non è possibile allestire uno spazio temporale minimo sufficiente per rappresentare compiutamente l'idea del Palio storico di Siena". 

"Le riflessioni conclusive - conclude il Magistrato delle Contrade - sono che il Palio e le sue secolari e storiche tradizioni hanno avuto l'onore di suscitare interesse anche da parte della corte reale del Regno Unito per un evento di carattere planetario, tuttavia, per motivi sostanzialmente organizzativi ma anche etici, non ci sono state le condizioni per poter nemmeno affrontare la questione e la conseguente decisione. nelle sedi deputate: le assemblee di contrada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità