Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Giovedì 12 Gennaio 2023 ore 09:25

Il parco di via Aretina intitolato a Enzo Tortora

Un progetto fortemente voluto dal sindaco Luigi De Mossi. Così la città con lo spazio verde non dimentica il grande personaggio e la sua vicenda



SIENA — Intitolato a Enzo Tortora lo spazio verde di via Aretina a Siena: la cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, giovedì 12 gennaio, alla presenza dell’amministrazione comunale, che ha voluto fortemente l’intitolazione.

“Un esempio – ha commentato il sindaco Luigi De Mossi – di ‘malagiustizia’, i cui riverberi si sentono ancora oggi. Tortora disse ‘io sono qui, e lo sono anche, per parlare per conto di quelli che parlare non possono, e sono molti, e sono troppi; sarò qui, resterò qui, anche per loro ’. Un pensiero che è rimasto e rimarrà nella storia della giustizia e del nostro Paese. Una vicenda che è stata una dei più grandi errori giudiziari della storia repubblicana, accompagnato purtroppo da una gogna mediatica: tutto questo ci deve far riflettere ancora oggi, a quasi trentacinque anni dalla sua scomparsa e per questo abbiamo voluto fortemente questa intitolazione”.

“Un progetto – ha concluso l’assessore all’urbanistica Michele Capitani, che ha presentato la proposta in giunta – fortemente voluto dal sindaco Luigi De Mossi, che ho condiviso, e al quale ho dato seguito lavorando per la sua realizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bambina è arrivata nella notte insieme ad altri 3 piccoli pazienti palestinesi che riceveranno cure in Toscana tra Firenze, Siena e Massa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità