comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:SIENA11°17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 11:33

Il maltempo abbatte un campanile nel senese

chiesa

Crollati la vela camparia e il tetto di una chiesa ad Asciano. A Vinci un fulmine ha innescato un incendio di sterpaglie



SIENA — Si contano i danni del maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sulla Toscana e che, purtroppo, ha causato anche la morte di una bambina di tre anni che si trovava in campeggio con la famiglia a Marina di Massa (vedi articoli correlati). 

Nel senese, ad Asciano, le precipitazioni fortissime e il vento hanno provocato il crollo della vela campanaria e di parte del tetto della chiesa di Sant'Andrea nella frazione di Mucigliano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza le parti che si sono distaccate. Sul posto presente anche il sindaco di Asciano. Chiusa anche la strada che porta alla chiesa. Fortunatamente non si segnalano persone ferite. 

A Vinci, sempre nella notte intorno alle 1.30, i vigili del fuco del distaccamento di Empoli sono intervenuti per domare un incendio divampato a causa di un fulmine che ha colpito un albero: le fiamme che ne sono sprigionate si sono in breve tempo propagate alla sterpaglia, spinte dal vento forte.

Si contano intanto decine di richieste di aiuto, sempre ai vigili del fuoco, per la rimozione di alberi e rami crollati o preicolanti ma anche per danni alle linee elettriche. Su Livorno sono 21 gli interventi per maltempo che si sono aggiunti ai servizi ordinari mentre nel piasno se ne contano altri 50.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità