Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità domenica 02 dicembre 2018 ore 15:30

La manifestazione animalista preoccupa il Comune

Si svolge in Piazza Amendola, l'assessore Michelotti: "Sta prendendo una piega bellicosa. C’erano tutti i presupposti per vietarla o dirottarla”



SIENA — Dopo le polemiche che hanno seguito il Palio straordinario di ottobre in cui un cavallo è morto dopo un incidente in corsa, adesso a Siena c'è preoccupazione per una manifestazione di animalisti in programma domenica 9 dicembre. 

L'assessore alla sicurezza Francesco Michelotti ha spiegato che "sui social i toni della manifestazione animalista sono bellicosi e la piega che sta prendendo la cosa non è delle migliori".

"Ci desta una certa preoccupazione la manifestazione degli animalisti prevista domenica 9 dicembre - ha detto Michelotti - Sappiamo bene che esiste un diritto costituzionale di manifestare, in ossequio al quale il Questore ha concesso la piazza".

"A nostro avviso - ha ripreso Michelotti - proprio per questo motivo c’erano i presupposti per vietare la manifestazione come abbiamo chiesto dall’inizio, o quantomeno dirottarla in siti meno rischiosi della città. Piazza Amendola è prossima a negozi e abitazioni e i toni assunti dai manifestanti sono tutt’altro che concilianti: mi preoccupo inoltre per l’incolumità degli appartenenti alle Forze dell’ordine".

"Questa non è una manifestazione per gli animali - ha concluso l'assessore ma solo contro la città di Siena, la sua identità, la sua storia e la sua tradizione. Siena è il Palio, il Palio è Siena. Chiediamo a tutti i senesi e contradaioli di non cadere in alcuna provocazione e di far regnare l’indifferenza come miglior antidoto alle ridicole contestazioni di domenica prossima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca