Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Lunedì 26 Maggio 2025 ore 14:19

Collaborazione internazionale, medici toscani a Shanghai

Cinque professionisti dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese hanno preso parte a quattro giorni di incontri ed eventi



SIENA — La collaborazione internazionale sanitaria in Cina è stata al centro di quattro giorni di incontri ed eventi a Shanghai, ai quali hanno preso parte anche cinque professionisti dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese: si tratta del dottor Palmino Sacco, responsabile dell’unità operativa semplice della Diagnostica Ecotomografica, il dottor Fabrizio Mezzasalma, medico di Malattie dell’apparato respiratorio - servizio broncoscopia, il professor Andrea Pozza della Psicologia, e le dottoresse Nunzia lodice e Benedetta Pieri dell’Ufficio rapporti internazionali.

La delegazione senese ha incontrato i professionisti del Renii Hospital Affiliated to Shanghai Jiao Tong University School of Medicine, ospedale universitario del più elevato grado in Cina e leader nella città di Shanghai per avviare collaborazioni sulla formazione di professionisti sanitari e l'organizzazione di mobilità in entrata e in uscita.

I professionisti dell’Aou Senese hanno partecipato attivamente anche al seminario sull'Innovazione medicale Italia- Shanghai, all’interno del quale hanno presentato le loro attività e best pratice. L’evento, organizzato dalla Commissione Sanità di Shanghai in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, è stato aperto dai saluti dei due organizzatori e dalla Console Generale d’Italia a Shanghai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vantaggio economico è riservato agli abbonati delle tratte che non hanno raggiunto l'indice di affidabilità contrattualmente previsto: ecco quali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità