Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 11:30

Mps cede la controllata belga

La cessione di Banca Monte Paschi Belgio è stata concordata per 42 milioni di euro e rientra nel piano di ristrutturazione 2017/2021 del gruppo



SIENA — E' stato raggiunto l'accordo ventilato nei giorni scorsi tra Mps e una società partecipata da fondi gestiti da Warburg Pincus per la vendita di Banca Monte Paschi Belgio. Il prezzo di vendita è stato fissato in 42 milioni di euro ed è soggetto ad un meccanismo di aggiustamento.

La controllata dell'istituto senese ha asset totali di 1,5 miliardi, prestiti alla clientela per 0,8 miliardi, una raccolta diretta di 1 miliardo e un patrimonio netto di 110 milioni a fine dicembre scorso. 

L'azione intrapresa dall'istituto fa parte degli impegni presi con la Commissione Europea e rientra nel piano di ristrutturazione 2017/2021. Si tratta di una nuova tappa nell'iter di rilancio del gruppo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità